News
08.03.2023

Illuminotecnica: di cosa si tratta?

Nella fase di progettazione di spazi e ambienti, interni o esterni, è indispensabile prestare attenzione alla Progettazione della Luce. Un progetto illuminotecnico comprende aspetti fotometrici, ergonomici, energetici e di design. 

Novalux, da 75 anni, si occupa di progettazione Illuminotecnica nei settori residenziale, commerciale e business.

Illuminotecnica: di cosa si tratta?
Illuminotecnica: di cosa si tratta?

Illuminotecnica: cos'è e a cosa serve?

Per illuminare qualunque ambiente, sia interno che esterno, che si tratti di un'abitazione, di un'azienda, di uno store, di un ristorante, di un terrazzo o di un giardino, la luce è considerata sempre più un aspetto imprescindibile per ottenere un progetto di sicuro successo. 

Conoscere l'illuminotecnica è fondamentale per progettare la corretta illuminazione degli ambienti, sfruttando la luce naturale e la luce artificiale. 

Illuminotecnica significa infatti “Tecnica di illuminazione” che tiene conto – tra i suoi aspetti basilari - del flusso luminoso, della luminosità, dell'illuminamento, dell'intensità luminosa e della luminanza. 

Nessun progetto che comprenda l’illuminazione, può essere quindi realizzato in assenza delle più essenziali nozioni di illuminotecnica, necessarie ad assicurare le migliori condizioni in funzione della percezione visiva di uno spazio.

Illuminotecnica: di cosa si tratta?

Soluzioni Illuminotecniche su misura per progettare la tua luce

Illuminotecnica: di cosa si tratta?

Progettazione Illuminotecnica Novalux 

Novalux, dal 1948, si occupa di progettazione Illuminotecnica con soluzioni illuminotecniche su misura, grazie a un Team di professionisti e a uno studio interno dedicato: fiore all'occhiello dell'azienda e grande valore aggiunto per il cliente.

La progettazione illuminotecnica di Novalux inizia con la raccolta delle informazioni ed esigenze del cliente, da tradurre in un progetto preliminare con un layout illuminotecnico. 

Dal layout prendono vita simulazioni 3D del progetto e si scelgono i prodotti d'illuminazione Novalux più adatti allo spazio. Infine, si effettuano i sopralluoghi in cantiere per finalizzare ogni dettaglio. 

Novalux ti accompagna in ogni stadio del progetto, offrendoti una consulenza gratuita pre-vendita e post- vendita. 

Le proposte di Novalux sono molteplici e su misura, per poter realizzare un progetto illuminotecnico perfetto: funzionale, con il massimo comfort visivo e un'estetica impareggiabile. 
 

Cerchi una soluzione illuminotecnica personalizzata? Contattaci!