News
25.09.2024

Certificato di Synesgy per la Sostenibilità

Novalux ha ottenuto il Certificato di Synesgy per aver partecipato alla valutazione ESG. Lo Score raggiunto dall'azienda è B – Buono: punteggio che certifica un buon livello di sostenibilità. 

Lo Score ESG rappresenta la valutazione del livello di adeguatezza ai fattori di ESG (Environmental, Social, Governance) di un'azienda.

Certificato di Synesgy e Score ESG  

La metodologia di Synesgy segue standard di sostenibilità internazionali come i Global Reporting Initiative (GRI) e gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG), ed è stata sviluppata da CRIF Ratings (agenzia di rating del credito che opera sotto la supervisione dell'ESMA). 

Lo score ESG B, ottenuto da Novalux, indica un buon livello di sostenibilità, ovvero un buon livello di adeguatezza rispetto ai principi ESG in linea con le best practice nazionali e internazionali. 

Lo Score ESG è conforme agli standard di rendicontazione internazionali (Global Reporting Initiative, European Sustainability Reporting Standards e Sustainable Development Goals), e considera gli argomenti più importanti, materiali e significativi relativi a fattori Ambientali, Sociali e di Governance.

Certificato di Synesgy per la Sostenibilità
Certificato di Synesgy per la Sostenibilità

Novalux e la sostenibilità 

Novalux, da sempre, coglie tutte le opportunità per continuare a realizzare un modello di sviluppo incentrato sulla sostenibilità ambientale, sociale ed economica. 

Certificazioni ambientali Novalux 

L'azienda ha ottenuto la Certificazione del Sistema di Gestione Integrato per la Qualità e l’Ambiente secondo le norme UNI EN ISO 9001:2015 e UNI EN ISO 14001:2015. Questo rappresenta un segno tangibile dell’impegno costante di tutta l’azienda verso il miglioramento finalizzato alla soddisfazione della clientela, alla tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori e alla normativa ambientale.

Inoltre Novalux ha ricevuto come gruppo la medaglia d'oro EcoVadis: il punteggio riflette la qualità del sistema di gestione della sostenibilità dell’azienda. Fino al “Marchio Energia Rinnovabile” di Enel Energia che riconosce l’efficienza del sistema di gestione energetica di Novalux e certifica l’utilizzo di energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili.

I nostri prodotti sono inoltre coperti da licenza Philips Lighting nell’ambito del programma ENABLED. Qualità certificata per la sicurezza e per acquisti in tranquillità. 

 

Certificato di Synesgy per la Sostenibilità

Certificato di Synesgy: Novalux in prima linea per la Sostenibilità

Certificato di Synesgy per la Sostenibilità

Azienda di illuminazione eco-friendly 

Non solo certificazioni. L'azienda adotta iniziative e azioni eco-friendly quotidiane come: la realizzazione di prodotti ad alta efficienza energetica, il risparmio di CO2 grazie a un impianto fotovoltaico, la riduzione della plastica negli imballaggi, l'eliminazione dello scotch di gomma, la riduzione dei volumi delle scatole per imballaggio, la raccolta differenziata, la riduzione a 2 colori per le etichettature dei prodotti, l'utilizzo della carta NFC FSC (al 100% per le pubblicazioni come cataloghi e listini, al 70% per gli imballaggi), la scelta di gadget eco friendly come le borracce termiche e le lattine di acqua, fino alla continua innovazione digitale per la trasformazione sostenibile. 

Ma in Novalux non ci si accontenta mai e si migliorerà ancora in futuro per il futuro!


Scopri il Mondo Green by Novalux